Sotto il segno del topo
Free Call
Novità autunno 2021

L’autunno 2021 è ricco di nuove uscite targate Gainsworth.
Magia, mostri e mistero tornano prepotentemente sulla ribalta con quattro romanzi di quattro amati autori di fantastico e avventura. In particolare, siamo orgogliosi di annunciare il ritorno in libreria di Chiara Strazzulla, autrice da oltre 200mila copie, che ha deciso di affidare proprio a Gainsworth la suo nuova fatica: Equinox.
L’uscita delle novità è prevista per il 14 ottobre, in anteprima per il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Scopriamo insieme le storie che ci accompagneranno per i prossimi mesi…

 

EQUINOX
Chiara Strazzulla

Londra, 1986.
Willam Ashcroft è un ispettore della Metropolitan Police con un passato da hippie e un grosso problema da risolvere: la serie di brutali omicidi che continua a insanguinare i cimiteri vittoriani della capitale inglese. Sulle scene del crimine sono stati ritrovati simboli esoterici e l’ipotesi di un movente occulto si fa sempre più concreta, nonostante i tentativi di William di mantenersi razionale…
David Marko studia le arti occulte da anni, ma quel che sta succedendo nelle ombre più fitte di Londra è sufficiente a vincere la sua proverbiale discrezione e farlo uscire allo scoperto, per offrire il suo aiuto a William, nel tentativo di impedire che una forza tanto potente quanto minacciosa venga risvegliata dalle tenebre a cui appartiene.
Tra draghi cinesi e suore esorciste, sedute spiritiche e libri antichi che svelano i segreti della magia rituale, William scoprirà l’esistenza di una Londra misteriosa che si muove tra le crepe del mondo dominato dalla logica, trovandosi di fronte a scelte che potrebbero cambiare molto più del semplice corso della sua vita. L’ispettore dovrà scegliere di chi fidarsi e da chi guardarsi le spalle, prima che l’ombra che si addensa ai piedi del grande cedro di Highgate finisca per inghiottire la città con tutti i suoi abitanti.

Pagine: 544
Genere: fantasy-thriller
ISBN 978-8899437367
Formati disponibili: Brossura con ali, e-book.

 

I TUOI PECCATI TI TROVERANNO
Aislinn

Sono passati quasi quattro anni dalla partenza dei vampiri Lucas e Ioan. Ivan e Tom si sono ricostruiti una vita normale dopo i fatti di sangue di cui sono stati testimoni. Tutto cambia quando Ioan ricompare all’improvviso in cerca di Lucas, che è scomparso. Quella stessa notte, Tom viene aggredito proprio da Lucas, che sembra deciso a ucciderlo e si comporta come una belva senza ricordi né controllo.
Gli attacchi continuano e solo l’intervento di Dario, appena uscito dalla riabilitazione, salva Ivan e Tom, che sono così costretti a raccontargli la verità sui vampiri. Mentre gli amici cercano di sopravvivere, Ioan comprende che la spiegazione del mistero risiede nel suo passato, in errori di cui ora rischiano tutti di pagare il prezzo. Chi è riuscito a trasformare Lucas in un predatore inarrestabile e a scatenarlo contro le stesse persone che aveva giurato di proteggere? E sarà possibile liberarlo dal potere che lo controlla e farlo tornare in sé?

Dopo Né a Dio né al Diavolo e Melusina, la trilogia ambientata a Biveno si conclude riunendo i personaggi dei romanzi precedenti in una corsa contro il tempo che svelerà tutti i segreti rimasti finora celati.

Pagine: 464
Genere: urban fantasy
ISBN 978-8899437381
Formati disponibili: Brossura con ali, e-book.

 

LA DODICESIMA ORA
A.J. Flamel

Roma, dicembre 112 d.C.
Mentre l’inverno è alle porte dell’Urbe, Flavia viene svegliata nel cuore della notte.
Il figlio della sua amica Tarquinia è stato rapito dalla camera in cui dormiva e il suo corpo sostituito da un fantoccio di paglia.
Sono state le streghe a rapirlo, per compiere i loro orrendi riti che contemplano sacrifici umani? Flavia non si perde d’animo e, con l’aiuto del centurione Decio e del servo Sosia, si mette a indagare, tuffandosi nelle insidie e nei misteri della magia nera di Roma.
Quali segreti cela la strega Canidia? Cosa nasconde il sinistro mago Sorush? Quali intrighi sta tessendo il senatore Trifero?
Una nuova avventura della serie di Gaio Ticio Massimo, che vi porterà nei bui meandri del quartiere magico di Roma e tra i riti di magia nera nel bosco di Anna Perenna.

Pagine: 256
Genere: thriller storico
ISBN 978-8899437329
Formati disponibili: Brossura con ali, e-book.

 

DEATH IS NOT THE WORST – INHERITANCE
Julia Sienna

Norwich, Mississippi. La prestigiosa cittadina universitaria si sta preparando ad affrontare un nuovo anno accademico, incurante della scia di macabri omicidi e sparizioni che sta affliggendo il Sud degli Stati Uniti.
Catherine O’Bryan, giovane studentessa della Ole Lady, ritornata alla città natale per lasciarsi alle spalle gli spiacevoli eventi del suo recente passato, si imbatte nello spavaldo Tristan, unico erede dell’antica famiglia Averhart, che dimostra da subito interesse per lei, tanto da infrangere ogni regola e divieto si fosse imposto pur di farsi notare. Oltre il sorriso sprezzante del ragazzo, però, si celano ferite molto più profonde di quelle che la sua pelle mostra con fin troppa assiduità. Nel suo sangue si nasconde l’ira di un Predatore, una maledizione che nessun Averhart può sciogliere, nemmeno dopo secoli di sofferenza e molte vite spese in tributo.
Fiamme nella notte, riti sciamanici, cannibalismo, corpi che bruciano occultando agli Umani uno dei più grandi segreti della Storia, ma questa è solo routine per gli Averhart e gli altri Cacciatori.
Il nemico li attende nell’ombra, pronto a ucciderli non appena abbasseranno la guardia. I suoi occhi d’ambra non smetteranno mai di fissarli, fino a quando non li avrà eliminati. Tutti.
Solo la Morte potrà placare la sua terribile Vendetta.

Una riedizione ampliata e migliorata del primo capitolo della saga urban fantasy “Death is not the Worst”.

Pagine: 496
Genere: urban fantasy
ISBN 978-8899437305
Formati disponibili: Brossura con ali, e-book.

 

Ora non ci resta che augurarvi buona lettura!