Sotto il segno del topo
Free Call

A.J. Flamel

La Dodicesima Ora

AvventuraFantathrillerStoricoThrillerTutti

Il pretore Gaio Ticio Massimo torna in una nuova entusiasmante avventura, dove magia e misteri si intrecciano a intrighi politici e rapimenti.
Dalle oscure dimore del Vico Scelerato fino al bosco di Anna Perenna, si stende l’ombra minacciosa di Ecate, la Signora degli Inferi.

ISBN: 978-8899437329

Numero di pagine: 256

Formati disponibili: Brossura con ali, E-book

Description

Roma, dicembre 112 d.C.
Mentre l’inverno è alle porte dell’Urbe, Flavia viene svegliata nel cuore della notte.
Il figlio della sua amica Tarquinia è stato rapito dalla camera in cui dormiva e il suo corpo sostituito da un fantoccio di paglia.
Sono state le streghe a rapirlo, per compiere i loro orrendi riti che contemplano sacrifici umani? Flavia non si perde d’animo e, con l’aiuto del centurione Decio e del servo Sosia, si mette a indagare, tuffandosi nelle insidie e nei misteri della magia nera di Roma.
Quali segreti cela la strega Canidia? Cosa nasconde il sinistro mago Sorush? Quali intrighi sta tessendo il senatore Trifero?
Una nuova avventura della serie di Gaio Ticio Massimo, che vi porterà nei bui meandri del quartiere magico di Roma e tra i riti di magia nera nel bosco di Anna Perenna.

A.J. Flamel

nasce nel 1955 e si occupa di elettronica avanzata e cloud computing.

Dopo il successo della sua serie fanta-storica che vede come protagonista il pretore Gaio Ticio Massimo, composta da “Il Trono dei Serpenti”, “La Congiura di Iside”, “La Dea Scorpione” e “La Dodicesima Ora” (tutti editi Gainsworth), Flamel torna in libreria con una nuova saga, Demon P.I., capace di fondere l’urban fantasy con la tagliente tradizione hard-boiled.
“Il Sole Nero” è la prima avventura della serie, “Un Quarto di Luna” il suo seguito.