Sotto il segno del topo
Free Call

A.J. Flamel

Un Quarto di Luna

Demon P.I.

FantathrillerNuove usciteUrban Fantasy

L’investigatore mezzo-demone Brenno Caccia ritorna in libreria con una seconda avventura piena di mistero e adrenalina.
Siete pronti a scoprire i segreti degli Dei?

ISBN: 978-88-99437-42-8

Numero di pagine: 288

Formati disponibili: Brossura con ali, E-book

Descrizione

Parigi, ottobre 1980.
Brenno Caccia, investigatore di professione e mezzo-demone per nascita, giunge nella Ville Lumière, insieme all’intrepida segretaria Alex, per seguire il caso affidatogli dal cliente più inaspettato di sempre: lo spirito di suo padre, Terah di Sidone, messosi in contatto con lui – attraverso lo spazio e il tempo – per avvertirlo di un imminente pericolo.
Le sorti dell’Umanità sono a rischio e, a quanto pare, solo Brenno può scongiurare il possibile Armageddon. Come? Questo non gli è dato sapere, ma ogni indizio sembra puntare verso la casa più vecchia della città, la dimora dell’alchimista Nicolas Flamel.
Tra corse in auto, tradimenti e fughe nelle catacombe, Brenno si troverà implicato in un complotto millenario che lo porterà a scontrarsi con ciò che resta di Demoni e Dei pur di salvare le persone che ama.

Attorno a me c’erano centinaia, migliaia di crani, alcuni ammonticchiati in alte pile con una parvenza di ordine, altri semplicemente disposti su di un letto di ossa sparse. Sapevo dove mi trovavo: quel sotterraneo faceva parte delle Carrières, le Catacombe.

A.J. Flamel

nasce nel 1955 e si occupa di elettronica avanzata e cloud computing.

Dopo il successo della sua serie fanta-storica che vede come protagonista il pretore Gaio Ticio Massimo, composta da “Il Trono dei Serpenti”, “La Congiura di Iside”, “La Dea Scorpione” e “La Dodicesima Ora” (tutti editi Gainsworth), Flamel torna in libreria con una nuova saga, Demon P.I., capace di fondere l’urban fantasy con la tagliente tradizione hard-boiled.
“Il Sole Nero” è la prima avventura della serie, “Un Quarto di Luna” il suo seguito.