Sotto il segno del topo
Free Call

Aislinn - Luca Tarenzi

Terra Senza Cielo

AvventuraFantasyNuove usciteRaccolte di raccontiTuttiUrban Fantasy

Un’imperdibile raccolta di racconti tratti dagli universi di Aislinn e Luca Tarenzi.
Storie epiche, tragiche, buffe e spesso un po’ blasfeme, di angeli precipitati in Terra e demoni in fuga dall’Inferno perché non hanno voglia di lavorare, di divinità smemorate che vivono di espedienti e di stregoni teenager che forse avrebbero dovuto studiare di più, di duelli a colpi di spade infuocate per le strade delle nostre città e di apocalissi involontarie rovesciate sul mondo a ritmo di metal.

ISBN: 978-8899437275

Numero di pagine: 400

Formati disponibili: Brossura con ali, E-book

Description

Che cosa accade quando due universi, nati per restare divisi e indipendenti, collidono l’uno sull’altro perché si assomigliano troppo? Qualcuno lo chiamerebbe un meraviglioso cataclisma. Qualcun altro, la peggiore tra le idee che due divinità creatrici potrebbero avere dopo una notte di sbronza cosmica. Ma sarete voi lettori a decidere, perché è esattamente quel che troverete in queste pagine: due autori di urban fantasy, Aislinn e Luca Tarenzi, che raccolgono le loro storie finora inedite o pubblicate molto tempo fa – storie vecchie, antiche e nuove, riemerse da cassetti dimenticati o scritte solo pochi giorni fa – e le gettano tutte nella stessa arena, per il puro gusto di vedere che succederà. Per il loro ma soprattutto per il vostro (sadico) divertimento. Storie epiche, tragiche, buffe e spesso un po’ blasfeme, di angeli precipitati in Terra e demoni in fuga dall’Inferno perché non hanno voglia di lavorare, di divinità smemorate che vivono di espedienti e di stregoni teenager che forse avrebbero dovuto studiare di più, di duelli a colpi di spade infuocate per le strade delle nostre città e di apocalissi involontarie rovesciate sul mondo a ritmo di metal. Ma soprattutto storie di persone – siano esse dèi, mostri, superuomini o comuni mortali – che si trovano ad affrontare con i propri mezzi più o meno soprannaturali le stesse domande che ciascuno di noi deve affrontare ogni giorno: perché siamo qui, che senso ha tutto questo, che cosa dobbiamo fare gli uni degli altri e delle maschere che indossiamo continuamente nella grande, interminabile commedia dell’esistenza.

Aislinn

è nata a Biella nel 1982, ama scrivere ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Nel 2013 ha pubblicato con Fabbri Editori il suo primo romanzo urban fantasy Angelize; nel 2014 è uscita la seconda e ultima parte della storia, Angelize II – Lucifer. Inoltre, ha partecipato al romanzo storico In territorio nemico di Scrittura Industriale Collettiva (minimum fax, 2013) e a diverse antologie.
Nel 2018 ha pubblicato con Gainsworth Publishing Né a Dio né al Diavolo, romanzo urban fantasy ambientato nell’immaginaria cittadina piemontese di Biveno, al quale fa seguito Melusina, altra storia indipendente con la stessa ambientazione.

Luca Tarenzi

Classe 1976, nell’ultimo decennio Luca Tarenzi ha pubblicato molti romanzi fantasy con vari editori italiani tra cui Salani e Giunti, è stato tradotto in inglese e tedesco e ha vinto il Premio Italia nel 2012.  Laureato in storia delle religioni, traduttore, stregone a tempo perso, free thinker, giocatore di ruolo impenitente.

Ha recentemente pubblicato con Aislinn l’antologia di racconti Terra senza Cielo, sempre edito da Gainsworth.